GTT espande la sua rete in Europa centro-orientale

Roma, 12 settembre 2018

GTT Communications, Inc. (NYSE: GTT), operatore leader globale nella fornitura di servizi di cloud networking ad aziende multinazionali, annuncia l’espansione del proprio network in fibra ottica in Europa centro-orientale (CEE). Questa estensione, unita all’addizionale capacità dei percorsi in fibra ottica, accresce la diversificazione, la scalabilità e le performance delle reti IP Tier 1 globali che GTT mette a disposizione delle aziende e degli operatori presenti in Europa centro-orientale.

GTT sta potenziando la sua rete tra i PoP distribuiti in Germania, Austria, Ungheria e Turchia, aggiungendo un percorso alternativo a più bassa latenza da Budapest a Sofia.GTT ha utilizzato una tecnologia ottica di nuova generazione lungo la rete, raddoppiando la capacità ottica disponibile sulla fibra lungo tutto il percorso, e con la possibilità di espandere ulteriormente la capacità per allinearsi con la domanda di mercato.

“GTT sta consistentemente mantenendo i propri obiettivi, connettendo le persone e le aziende in tutto il mondo, a qualunque applicazione presente nel cloud” ha dichiarato Rick Calder, presidente e CEO di GTT. “Quello dell’Europa centro-orientale, è un mercato di rilevante importanza per GTT, l’aggiornamento di questo network si traduce anche in una maggiore offerta di servizi di cloud networking per i nostri clienti”.

GTT

GTT si impegna a ridefinire le comunicazioni globali per un futuro basato sul cloud, connettendo le persone all’interno delle organizzazioni, in tutto il mondo, e a qualunque applicazione presente nel cloud. I nostri clienti possono contare su una service experience ottimale, fondata sui nostri valori cardine di semplicità, velocità e flessibilità. Annoverata tra le “Fortune Future 50 Company”, GTT possiede e gestisce una rete internet globale di primo livello, e fornisce un ventaglio completo di servizi di cloud networking, erogati in tutto il mondo.

Competence Communication (ufficio stampa)

Chiara Carobello

Valentina Tremolada