LFB trasforma la sua rete per il futuro con i servizi Global Internet e Managed SD-WAN di GTT

Servizi di rete aziendali affidabili e resilienti che collegano 28 siti in Europa e negli Stati Uniti.

McLean, USA, 26 Iuglio 2022

GTT Communications, fornitore leader globale di connettività di rete gestita e servizi di sicurezza per organizzazioni internazionali, ha annunciato che LFB, un'importante compagnia biofarmaceutica francese, sta implementando i prodotti GTT Managed SD-WAN, Cloud Connect, Dedicated Internet Access, banda larga e i servizi professionali di GTT. La soluzione supporterà la strategia di trasformazione attualmente in corso della rete di LFB, che copre 28 siti aziendali in Francia, Austria, Repubblica Ceca, Belgio e Stati Uniti.

Unità di produzione di reattori di grande capacità presso lo stabilimento LFB di Les Ulis.

LFB, una delle principali aziende farmaceutiche europee, fornisce prodotti ematici e proteine ricombinanti agli operatori sanitari nei settori dell'immunologia, dell'emostasi e della terapia intensiva. LFB impiega più di 2.500 persone in Francia e nel mondo. La trasformazione della rete che LFB sta effettuando, a sostegno della decisa transizione delle sue applicazioni verso il cloud, prevede la migrazione dalla sua infrastruttura WAN MPLS a una nuova filosofia di connettività più flessibile ed economica, basata sul concetto di "software-defined networking".

La soluzione Managed SD-WAN di GTT fa leva sul backbone proprietario globale Tier 1 per offrire a LFB un'esperienza di utilizzo di Internet più soddisfacente. La rete è progettata per garantire che il traffico dell'azienda rimanga all'interno della rete IP globale di GTT per la maggior parte possibile del suo percorso, per assicurare qualità, controllo e prestazioni ottimali. La soluzione collega le applicazioni aziendali di LFB e i suoi centri di hosting e cloud con la sede centrale, le filiali e gli uffici regionali, oltre ai centri di raccolta del sangue e ai quattro siti di produzione. Durante tutto il ciclo operativo dei servizi, LFB è stata supportata dalla struttura Professional Services di GTT, sempre al suo fianco per aiutarla a migliorare la pianificazione e l'implementazione e per fornire assistenza tecnica e supporto continuo nell'area della gestione dei servizi. GTT partecipa anche come membro attivo del comitato direttivo nell'area della governance IT all'interno di LFB.

“La pandemia globale ha comportato molti cambiamenti nelle modalità di connessione del nostro personale e delle nostre sedi, evidenziando l'importanza della soluzione di rete di GTT . . .”
—Guillaume Castel, CIO, LFB

Il tempo di operatività del servizio, il miglioramento delle performance per gli utenti finali e l'affidabilità della rete sono fattori critici per LFB, in quanto garantiscono la qualità e la tracciabilità end-to-end dei prodotti, essenziali per la sicurezza dei suoi prodotti e la continuità della sua produzione. In ogni sito vengono fornite connessioni multiple che, insieme alla funzione di traffic steering offerta dalla SD-WAN, consente una configurazione altamente resiliente che soddisfa i severi requisiti di LFB. Inoltre, la soluzione di GTT consente a LFB di aggiungere nuovi nodi alla sua rete in modo rapido e sicuro, e di espandere rapidamente la capacità della rete in qualsiasi luogo.

“La pandemia ha comportato molti cambiamenti nel modo in cui colleghiamo i nostri siti e la nostra forza lavoro, evidenziando l'importanza della soluzione di rete di GTT nel garantire la continuità della produzione dei nostri prodotti farmaceutici per il trattamento di gravi malattie, molte delle quali rare", ha dichiarato Guillaume Castel, CIO di LFB. "Nell’ intento di triplicare la nostra capacità produttiva nei prossimi anni con il lancio di un nuovo stabilimento e l'apertura di nuovi centri di raccolta del sangue in diversi mercati, sappiamo di poter contare su GTT come partner affidabile in grado di aiutarci a costruire la nostra rete e a realizzare la nostra filosofia di sicurezza per il futuro del nostro settore sempre più connesso.”

“Mentre cerchiamo di triplicare la nostra capacità produttiva . . . sappiamo di poter contare su GTT come partner di fiducia per aiutarci a sviluppare il nostro approccio alla rete e alla sicurezza per il futuro connesso del nostro settore.”
—Guillaume Castel, CIO, LFB

Tom Homer, Presidente della Divisione Europa di GTT, ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di collaborare con LFB nello svolgimento del suo importantissimo ruolo come fornitore di prodotti farmaceutici vitali. I nostri prodotti e servizi Managed SD-WAN e Enhanced Internet non solo contribuiscono a migliorare la flessibilità della rete e la fiducia nelle sue prestazioni, ma consentono anche a LFB di concentrare le proprie risorse sul miglioramento continuo dei test e trattamenti medici salvavita.”

LFB è cliente dei servizi di connettività di GTT dal 2017.

Informazioni su GTT

GTT è un fornitore di servizi gestiti di rete e di sicurezza per organizzazioni globali. Progettiamo e forniamo soluzioni che sfruttano avanzate tecnologie di cloud, networking e sicurezza. Le nostre soluzioni trovano un naturale complemento nella nostra suite di servizi professionali e negli eccellenti team di assistenza nei mercati locali di tutto il mondo. Serviamo migliaia di aziende nazionali e multinazionali con un portafoglio che comprende SD-WAN, sicurezza, Internet, voce e altre opzioni di connettività. I nostri servizi sono abilitati in modo unico dalla nostra dorsale IP Tier 1 globale di prim'ordine, che raggiunge oltre 260 città in sei continenti. La cultura aziendale si basa su un'esperienza di servizio orientata al cliente, rafforzata dal nostro impegno per l'eccellenza operativa e il miglioramento continuo delle nostre pratiche commerciali, ambientali, sociali e di governance. Per maggiori informazioni, visitate il sito https://www.gtt.net/it-it.

Chi è LFB

LFB è un gruppo biofarmaceutico che sviluppa, produce e commercializza prodotti medici derivati dal sangue e proteine ricombinanti per il trattamento di pazienti con gravi malattie, molte delle quali rare. Fondata in Francia nel 1994, LFB è oggi uno dei principali fornitori europei di emoderivati e prodotti farmaceutici ricombinanti per gli operatori sanitari. La sua missione come azienda si concentra sull'offerta di nuove opzioni terapeutiche per rispondere a esigenze non ancora soddisfatte in tre aree terapeutiche principali: immunologia, emostasi e terapia intensiva. L'attuale portafoglio prodotti di LFB comprende 15 prodotti biomedici venduti in circa 30 Paesi. Per maggiori informazioni, visiti il sito www.groupe-lfb.com.

GTT Media Inquiries Europe:

Siria Nielsen, GTT
+31-6-2835-4259