Richieste Commerciali:

Supporto Tecnico:

Richieste Commerciali:

Supporto Tecnico:

Europac incrementa le performance di rete con la SD-WAN di GTT

Roma, 4 settembre 2018

GTT Communications, Inc. (NYSE: GTT), operatore leader globale nella fornitura di servizi di cloud networking ad aziende multinazionali, annuncia che Europac Group, un cliente di lunga data appartenente ad Interoute, azienda recentemente acquisita da GTT, utilizza il servizio SD-WAN di GTT per incrementare le performance di rete dei suoi siti europei.

Europac, una delle aziende più innovative dell’imballaggio sostenibile in Europa, sfrutta l’estesa rete europea di GTT per collegare i suoi 18 stabilimenti di carta ed imballaggi ed i sei stabilimenti di gestione dei rifiuti dislocati in Spagna, Francia e Portogallo. I servizi di cloud networking di GTT, altamente performanti ed affidabili, supportano Europac nell’obiettivo di ottimizzare l’operatività e i processi dell’intera catena di valore dell’industria dell’imballaggio.

L’SD-WAN di GTT contribuisce inoltre ad ottimizzare le performance delle applicazioni e dei servizi che operano in una struttura cloud centralizzata, consentendo a Europac una ancor più efficiente implementazione della strategia di supply chain, di gestire i cambiamenti nelle fasi produttive e creare un maggiore vantaggio competitivo. GTT, in più, fornisce a tutte le divisioni europee di Europac una piattaforma voice over IP (VoIP) aziendale dal suo data center di Madrid.

David Casas, head of infrastructure and communications di Europac Group, ha dichiarato “I servizi di rete e comunicazione di GTT ci consentono di velocizzare e integrare le funzioni operative interne di tutte le nostre sedi in Europa. La tecnologia SD-WAN aggiunge flessibilità e ci permette un’efficiente ottimizzazione della nostra rete, così da supportare le nostre applicazioni cloud-based, che rappresentano un aspetto di fondamentale importanza nell’ottica della strategia digital dell’azienda”.

“GTT ridefinisce le comunicazioni globali per supportare proprio i clienti come Europac”, ha dichiarato Rick Calder, presidente e CEO di GTT. “Aiutiamo i nostri clienti a connettere le persone all’interno delle organizzazioni, in tutto il mondo, e a qualunque applicazione presente nel cloud”.

Nota per il redattore

Questo comunicato stampa di GTT è una traduzione dalla versione originale in inglese. L’intento è quello di mantenere la coerenza del significato della versione orginale in inglese in quella italiana, ma in caso vi fossero incongruenze si farà riferimento alla versione inglese.

GTT

GTT si impegna a ridefinire le comunicazioni globali per un futuro basato sul cloud, connettendo le persone all’interno delle organizzazioni, in tutto il mondo, e a qualunque applicazione presente nel cloud. I nostri clienti possono contare su una service experience ottimale, fondata sui nostri valori cardine di semplicità, velocità e flessibilità. Annoverata tra le “Fortune Future 50 Company”, GTT possiede ed opera una rete internet globale di primo livello, e fornisce un ventaglio completo di servizi di cloud networking, erogati in tutto il mondo.

EUROPAC

Il gruppo Europac, fondato nel 1995, è stato quotato alla borsa di Madrid tre anni più tardi. L’azienda ha 2.300 dipendenti, 18 stabilimenti di carta ed imballaggi, tre impianti di cogenerazione di energia, e sei stabilimenti di gestione dei rifiuti dislocati nel sud Europa. Europac fa parte dell’indice IBEX Medium Cap, e ha un fatturato annuale pari a 1.3 miliardi di euro. Europac è il solo produttore di carta kraft e carta rivestita nel sud Europa, il produttore leader di imballaggi in Portogallo, ed il quarto più grande in Francia e nelle penisola iberica, dove è anche il secondo produttore di carta riciclata. Per maggiori informazioni su Europac, visitate il sito www.europacgroup.com/en/.

Competence Communication (ufficio stampa)

Chiara Carobello

Valentina Tremolada