Richieste Commerciali:

Supporto Tecnico:

GTT amplia l’offerta di servizi Media per ATP Tour, includendo i tornei ATP 250

Roma, 24 gennaio 2019

GTT Communications, Inc. (NYSE: GTT), operatore leader globale nella fornitura di servizi di cloud networking ad aziende multinazionali, annuncia l’espansione dei servizi globali di trasmissione dedicati ai broadcaster per ATP Media, la divisione broadcast e media dell’Association of Tennis Professionals (ATP), inserendo anche la fruizione di alcune partite selezionate del torneo ATP 250. L’aggiunta di queste gare arricchisce l’offerta di GTT, che già da tempo rende possibile la trasmissione dei tornei ATP Masters 1000 e 500 e Nitto ATP Finals.

GTT veicolerà i feed video con qualità broadcast dei tornei ATP 250 dall’hub di produzione di ATP Media di Londra a tutti i suoi concessionari. GTT si avvale della propria rete IP globale per trasmettere i tornei disputati in America, Europa e Asia Pacifico agli spettatori di tutto il mondo.

“GTT è orgogliosa di annunciare l’estensione della partnership con ATP Media,” ha dichiarato Martin Ford, division president UK di GTT. “ATP Media si affida a tecnologie di trasmissione innovative al fine di arricchire ulteriormente l’experience dei tifosi di questi tornei in tutto il mondo. La rete globale di GTT ha un ruolo cruciale nel supportare l’obiettivo di ATP Media, e nel rendere quindi fruibili contenuti di alta qualità e in tempo reale.”

“La rete ATP Media Content è essenziale per garantire una distribuzione di alto livello e a bassa latenza delle gare, a prescindere dal luogo in cui si svolgono,” afferma Shane Warden, CTO di ATP Media. “L’aggiunta dei tornei della serie ATP 250 crea l’offerta di tennis maschile più completa al mondo. L’affidabilità e le performance della rete di GTT, e la capacità dell’azienda di personalizzare le proprie soluzioni in base alle nostre crescenti necessità sono un valore aggiunto indiscutibile.”

GTT

GTT si impegna a ridefinire le comunicazioni globali per un futuro basato sul cloud, connettendo le persone all’interno delle organizzazioni, in tutto il mondo, e a qualunque applicazione presente nel cloud. I nostri clienti possono contare su una service experience ottimale, fondata sui nostri valori cardine di semplicità, velocità e flessibilità. Annoverata tra le “Fortune Future 50 Company”, GTT possiede e gestisce una rete internet globale di primo livello, e fornisce un ventaglio completo di servizi di cloud networking, erogati in tutto il mondo.

ATP Media

ATP Media, la divisione broadcast di ATP Tour, è stata fondata nel 2001 con il nome Tennis Properties Limited. Nodo centrale delle trasmissioni dell’ATP Tour, gestisce la produzione televisiva delle gare Nitto ATP Finals, Next Gen ATP Finals, ATP Masters 1000s e dei feed di ATP 500 a livello mondiale. ATP Media è leader nel know how e negli strumenti per la produzione di trasmissioni  full-service dei tornei di tennis professionale maschile, con una soluzione end-to-end per le emittenti globali che comprende la vendita dei diritti, la produzione multipiattaforma, una rete di distribuzione globale in fibra e un archivio digitale leader di mercato Per maggiori informazioni, visitate il sito www.atpmedia.tv.

Competence Communication (ufficio stampa)

Chiara Carobello

Valentina Tremolada